Laureata in Psicologia Clinica presso l’università degli studi di Padova,  ho conseguito una specifica Formazione in Psicodiagnostica Clinico Forense e in Psicologia Giuridica (Civile e Penale).  Dopo aver effettuato il Tirocinio Professionalizzante presso il Reparto femminile dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione delle Stiviere e aver superato l’esame di abilitazione, mi sono iscritta all’ Albo degli Psicologi della Lombardia col N.13844.

 

Pur dedicandomi all'Attività Clinica con adolescenti, adulti e coppie nel mio studio privato a Brescia svolgo l'attività di psicologa giuridica. Da diversi anni ormai collaboro con il Tribunale di Brescia come Consulente Tecnico o Perito in sinergia con altri Professionisti quali Avvocati e Psichiatri.  Sono regolarmente iscritta all'Albo CTU e Periti del Tribunale di Mantova

 

Gestisco da ormai 5 anni un Corso di Formazione sulle Tecniche di Ascolto del Minore Vittima di Abuso in qualità di docente presso l’Istituto Isfar di Firenze.  Sono Socia della Cooperativa Onlus “Centro Donne Mantova” dove offro percorsi di Sostegno Psicologico e Accompagnamento a donne e bambini Vittime di Violenza o Maltrattamenti. 

Download
Versione stampabile del CV
CV - Dott.ssa Gradante.pdf
Documento Adobe Acrobat 419.0 KB